Massaggio Shiatsu

Massaggio Shiatsu: benefici, trattamenti e a cosa serve?

Come nel Reiki mi sono affacciato allo Shiatsu quasi casualmente. Ciò che mi ha fatto capire che era il mio mondo è stato quando per la prima volta ho messo le mani su una persona e ho sentito l’energia che scorreva lungo i meridiani. Ho acquisito questa sensibilità da bimbo, quando stavo per ore nei prati davanti a casa e mi divertivo a guardare i piccoli insetti, ascoltare l’aria, il sole ed ero il bimbo più felice del mondo.

Col tempo mi ero accorto di essere diventato tutt’uno con la natura, dormivo sulle cime degli alberi più alti e i contadini mi chiedevano le previsioni del tempo per sapere se fosse il caso di tagliare l’erba o fare tanti altri lavori nei campi. Per questo motivo sentire l’energia su un paziente se sia in eccesso o in difetto per me è semplice.

Prezzo 40 Euro

Shiatsu, un po’ di storia

SHIATSU è una parola divisa in due, dove “shi” vuol dire dito e “atzu” pressione, praticamente pressione con le dita… anche se non si usano in realtà solo le dita ma pure palmi, gomiti e piedi.

È una tecnica naturale giapponese di autoguarigione, la cui funzione primaria è di stimolare attraverso pressioni costanti e armoniose l’energia che scorre all’interno dei meridiani.

Ma che cosa sono i meridiani? Non sono altro che canali dove all’interno scorre l’energia, un po’ come i cavi della corrente all’interno del muro di una casa. Così fanno anche i meridiani, che attraversano tutto il corpo e collegano i punti dell’agopuntura ”tsubo”,  dando loro il giusto stimolo.

Tutto ciò in ogni caso non servirebbe se non ci fosse un colloquio verbale e non verbale tra l’operatore “TORI” e il cliente “UKE”.

Non verbale è nel momento in cui l’operatore appoggiando la mano sul paziente va ad ascoltare come lavorare e dove (in questo modo si va a sentire se ci siano blocchi energetici, se ci sia troppa o troppo poca energia). Tutto questo è utile per riequilibrare la parte emozionale, fisica ed energetica.

A che cosa serve un massaggio Shiatsu?

Il massaggiatore Shiatsu lavora su:

  • ansia
  • dolori articolari
  • muscolari
  • problemi con il sonno
  • rabbia
  • depressione
  • paure

Se voleste scoprire tutti i miei trattamenti, visitate la pagina specifica. Desiderate invece contattarmi? Ecco qui allora la sezione “Contatti”.

Invia un messaggio