Massaggio cervicale

Massaggio cervicale: come guarire dalla cervicalgia?

La cervicalgia, chi non ne ha sofferto o ne soffre ancora? Quel dolore fastidioso e alle volte molto doloroso che si irradia dal trapezio alle spalle fino a infiammare il muscolo del collo ”Sternoclaidomastoideo” provocando magari un torcicollo e che va a irradiarsi dalla testa fino agli occhi?

Ciò deriva generalmente da posizioni sbagliate della colonna vertebrale, dallo stress, da colpi di freddo o di umidità. Non dimentichiamo poi la parte emozionale, ovvero su quanto peso porto sulle mie spalle. Magari un peso che neanche mi appartiene: responsabilità familiari, di lavoro o scuola…

Massaggio per cervicale: come si svolge?

Eseguo il massaggio trattando all’inizio i punti riflessi che si trovano nell’orecchio (auricolostimolazione), dando poi energia con il Reiki. In questo modo i muscoli si rilassano completamente, senza creare disagi con dolori nelle parti infiammate, grazie al nuovo carico di energia.

Massaggiare una parte infiammata senza prima sfiammarla potrebbe infatti creare un peggioramento dal momento che, sfregando con le mani la parte interessata, questa si riscalda richiamando sangue e aumentando l’infiammazione e di conseguenza il dolore. Così solo alla fine eseguo un massaggio con gli oli essenziali e la crema all’arnica.

Prezzo 40 euro

Massaggio alla cervicale: lo shiatzu

Un altro ottimo trattamento per chi soffra di cervicali è lo shiatzu. Da seduti si eseguono varie pressioni e stiramenti, portando così a decontratturare tutti quei muscoli e legamenti che hanno provocato il problema. In ogni caso è sempre consigliata una visita medica.

Per saperne di più sui miei trattamenti olistici, visita la sezione dedicata. Se desiderassi invece contattarmi, ecco qui la sezione “Contatti” del portale web.

Invia un messaggio